No. 99bros è il nome commerciale di PGG & Partners, un intermediario iscritto alla sezione E del RUI (Registro Unico degli Intermediari assicurativi) con il numero E000654549. 99bros si avvale per l’attività Assicurativa e la compliance di European Broker, Broker Grossista iscritto al Rui con il numero B00051384.
Un buon metodo di determinare la somma da assicurare è quello di pensare al tuo reddito netto annuo e moltiplicalo per gli anni che occorrerebbero alla tua famiglia per ritrovare una stabilità economica, considerando un minimo di 5 anni ad esempio, se il tuo reddito annuo è di 30 mila euro: 30.000 € di reddito x 5 anni = 150.000 €. Scegliendo un capitale di 150 mila euro garantisci alla tua famiglia di mantenere per 5 anni lo stesso tenore di vita attuale.
Libera Mente è molto flessibile e puoi assicurarti per un periodo che varia
da un minimo di 5 a un massimo di 30 anni.
Al momento dell’adesione potrai decidere per quanto tempo assicurarti, in base
alle tue esigenze. Se hai dei bambini molto piccoli, infatti, è preferibile
scegliere delle durate che consentono loro di raggiungere l’età del completamento
degli studi o comunque una certa indipendenza economica. Se, invece, stai
stipulando la polizza perché hai contratto un debito per finanziare un progetto
(ad esempio la ristrutturazione della casa, una tua attività) e vuoi tutelare i
tuoi familiari, potrai scegliere di far durare la polizza quanto il piano di
rimborso del debito.
Come tutte le temporanee caso morte, anche Libera Mente Più prevede una scadenza naturale della polizza al compimento degli 80 anni di età dell’assicurato, per cui se aderisci a 70 anni potrai scegliere al massimo una durata di 10 anni.
Si, questa polizza copre anche in caso di sinistri dovuti al COVID19.
Si tratta di una malattia infettiva e, come tale, fa parte delle possibili cause
di sinistro che le garanzie della polizza prevedono e che, in questo caso,
operano immediatamente, in quanto per queste patologie non si applica il periodo
di carenza.
Naturalmente la malattia non deve essere stata diagnosticata prima della data di decorrenza della polizza assicurativa.
Si. Le polizze caso morte e invalidità permanente offrono ad oggi interessanti benefici che riguardano sia il premio pagato dall’assicurato, sia la somma versata ai beneficiari in caso di sinistro. Gli importi versati per le polizze sono detraibili ogni anno dalla dichiarazione dei redditi.
La somma versata dalla compagnia ai beneficiari non è soggetta a tasse di successione, è esente dall'imposta sul reddito delle persone fisiche e non può essere pignorata né sequestrata. Ciò garantisce la sicurezza che i propri cari possano disporre integralmente della somma assicurata, indipendentemente dalla situazione economica della famiglia nel momento in cui si verifica il decesso.
Visto che la normativa è in continua evoluzione, ti consigliamo tuttavia di verificare con l'aiuto del commercialista eventuali aggiornamenti del trattamento fiscale delle polizze vita.